L’anteprima di Ratatouille a Disneyland Paris

L’attrazione dei Walt Disney Studios di Disneyland Paris Ratatouille: l’Aventure Totalement Toquée de Rémy, è stata recentemente presentata alla stampa, e ad alcuni blog che seguono abitualmente il parco.

Tra di loro ovviamente anche DLP Today, che offre un ampio resoconto fotografico sui due giorni dell’evento (qui, qui e qui il secondo giorno), svolto nella Place de Rémy, di fatto una nuova area dei Walt Disney Studios che comprende anche un ristorante e un negozio, che aprirà a novembre. Qui ci sono numerosissime altre belle foto da Photos Magiques, e qui altre ancora realizzate da Parksmania.

L’attrazione si caratterizza da vetture che viaggiano senza un tracciato obbligato e video in 3D lungo il percorso. Ci sarebbe anche un video dell’attrazione, con la doverosa avvertenza che essendoci numerosi effetti sensoriali rende molto poco rispetto a farla dal vivo, come del resto per tutte le attrazioni.

Per approfondire ulteriormente l’argomento, sempre DLP Today propone una riflessione sui sei motivi (nel titolo si parla di 60, ma per ora sono sei) per cui Ratatouille è importante per Disneyland Paris. Si tratta di una grande novità che nel complesso può spostare l’equilibrio di una visita media all’interno del complesso più sui tre che sui due giorni, ma allo stesso tempo è una prova di maturità per i Walt Disney Studios, ponendo ancora più in evidenza alcuni limiti del più piccolo dei parchi Disney.

Lascia un commento

  • Parchi

  • Archivio