Tutti i post su Disneyland Paris

Il più grande parco europeo per estensione e numero di visitatori. Aperto 365 giorni all’anno, presenta attrazioni grandiose, spettacoli per tutti i gusti (tra i quali il sofisticatissimo Disney Dreams) e una tematizzazione accuratissima. Oltre al Disneyland Park esiste dal 2002 il Walt Disney Studios Park, più piccolo e meno tematizzato, ma con alcune attrazioni ugualmente da non perdere.
Sito ufficiale

Natale a Disneyland Paris

Info

 

 

 

 

 

 

Halloween a Disneyland Paris

Informazioni

Halloween Party (31 ottobre)

 

 

 

 

 

L’ultimo Animagique

Lo spettacolo Animagique, presente nei Walt Disney Studios di Disneyland Paris dalla loro apertura nel 2002, ha definitivamente concluso la sua programmazione.

Dedicated to DLP e DLP Welcome ne propongono un ricordo, con incluso anche un video della rappresentazione finale.

Questo è invece un video ufficiale del parco, con alcune interviste ai realizzatori. Lo spettacolo sarà rimpiazzato dal nuovo Mickey et le Magicien, a partire dal 2 luglio.

Natale a Disneyland Paris

Su MiceChat è possibile vedere numerosissime foto sulla stagione natalizia a Disneyland Paris.

Ci sono molti dettagli delle decorazioni e degli addobbi di quest’anno, i personaggi e anche dei video con la parata natalizia, l’accensione dell’albero di Natale e Disney Dreams! of Christmas.

Nella seconda parte dell’articolo ci si sofferma, sempre attraverso le immagini, sui numerosi lavori che stanno interessando il parco in questo periodo.

Dieci belle foto dai parchi Disney

Disney Tourist Blog propone i suoi dieci migliori scatti del 2014, presi in giro dai vari parchi Disney e da una crociera Disney.

Le foto sono di alta qualità e catturano sia panorami tradizionali che momenti più insoliti.

Lo Swing into Spring di Disneyland Paris

Dal primo marzo al 31 maggio Disneyland Paris propone come l’anno passato un periodo speciale chiamato Swing into Spring.

Sono previste decorazioni floreali, una parata speciale e spettacoli soprattutto lungo Main Street, con personaggi vestiti a tema.

Disney Dreams! of Christmas al rallentatore

Photos Magiques propone un breve filmato con il finale di Disney Dreams! of Christmas, a Disneyland Paris, girato al rallentatore.

Interessante soprattutto per vedere come nascono e muoiono i fuochi d’artificio.

Tutti i Goofy e i Donald Duck

In due gallerie di immagini Photos Magiques mette un po’ d’ordine su tutti o quasi i diversi costumi indossati a Disneyland Paris da Goofy (Pippo) e Donald Duck (Paperino).

Le foto sono legate a periodi e luoghi particolari o ad altri eventi nei quali sono comparsi i due personaggi nel parco. Da notare che in una compare anche il nipote di Goofy, Gilbert (Gilberto).

L’anteprima di Ratatouille a Disneyland Paris

L’attrazione dei Walt Disney Studios di Disneyland Paris Ratatouille: l’Aventure Totalement Toquée de Rémy, è stata recentemente presentata alla stampa, e ad alcuni blog che seguono abitualmente il parco.

Tra di loro ovviamente anche DLP Today, che offre un ampio resoconto fotografico sui due giorni dell’evento (qui, qui e qui il secondo giorno), svolto nella Place de Rémy, di fatto una nuova area dei Walt Disney Studios che comprende anche un ristorante e un negozio, che aprirà a novembre. Qui ci sono numerosissime altre belle foto da Photos Magiques, e qui altre ancora realizzate da Parksmania.

L’attrazione si caratterizza da vetture che viaggiano senza un tracciato obbligato e video in 3D lungo il percorso. Ci sarebbe anche un video dell’attrazione, con la doverosa avvertenza che essendoci numerosi effetti sensoriali rende molto poco rispetto a farla dal vivo, come del resto per tutte le attrazioni.

Per approfondire ulteriormente l’argomento, sempre DLP Today propone una riflessione sui sei motivi (nel titolo si parla di 60, ma per ora sono sei) per cui Ratatouille è importante per Disneyland Paris. Si tratta di una grande novità che nel complesso può spostare l’equilibrio di una visita media all’interno del complesso più sui tre che sui due giorni, ma allo stesso tempo è una prova di maturità per i Walt Disney Studios, ponendo ancora più in evidenza alcuni limiti del più piccolo dei parchi Disney.

Il nuovo Indiana Jones et le Temple du Péril

Disney and more propone diverse foto di Indiana Jones et le Temple du Péril, attrazione di Disneyland Paris rimasta chiusa alcuni mesi per restauro, e da poco riaperta.

Dalle immagini si può vedere come gli interventi abbiano interessato soprattutto gli elementi di decorazione della coda di attesa. Inoltre, è stato sostituito il giro della morte che caratterizza il percorso di questa montagna russa, e che è tralaltro è il primo mai apparso in un parco Disney.

  • Prossimi eventi

    1. Mickey’s Not-So-Scary Halloween Party

      agosto 25 - novembre 1
    2. Halloween a PortAventura

      settembre 23 - novembre 19
  • Parchi

  • Archivio