Tutti i post su Walt Disney World

In ricordo di The Great Movie Ride

Su ScreenCrush si può leggere qualche riflessione su The Great Movie Ride, grande attrazione di Disney’s Hollywood Studios chiusa lo scorso agosto per far posto alla futura Mickey and Minnie’s Runaway Railway.

La constatazione è che al pari degli Universal Studios, il parco diventa sempre più da cinematografico a di attrazioni in senso stretto, e che attrazioni che possano non solo divertire, ma anche insegnare qualcosa, hanno sempre meno spazio.

Mickey’s Not-So-Scary Halloween Party

wdw-halloween-2017Informazioni

 

 

 

 

 

 

Apertura di Pandora – The World of Avatar

wdw-pandoraSito ufficiale

 

 

 

 

 

 

Il Magic Kingdom nel 1972

Quelli di ImagiNERDing si sono procurati diverse immagini del Magic Kingdom a Walt Disney World, prese qua e là per il parco nel 1972.

Le propongono con diversi commenti interessanti su com’era e su come si è trasformato nel tempo.

Walt Disney World nel 1996 e nel 2016

Yesterland propone tre post (parte 2 e 3) con un com’era e com’è del Magic Kingdom di Walt Disney World, con foto prese esattamente nella stessa posizione nel 1996 e 2016, per vedere cosa è cambiato tra attrazioni rinominate, modifiche e aggiunte.

Il primo post riguarda Tomorrowland e Fantasyland, il secondo Frontierland e Liberty Square e il terzo la poco cambiata Main Street e Adventureland.

 

Storia del FASTPASS a Walt Disney World

Su Yesterland, sito dedicato al passato dei parchi Disney, si parla del FASTPASS a Walt Disney World, con molte foto delle attrazioni che ne erano provviste.

Il sistema è stato interrotto a gennaio del 2014, a favore del FastPass+, che a sua volta rientra nei servizi offerti da MyMagic+.

Via: MiceChat

Dieci belle foto dai parchi Disney

Disney Tourist Blog propone i suoi dieci migliori scatti del 2014, presi in giro dai vari parchi Disney e da una crociera Disney.

Le foto sono di alta qualità e catturano sia panorami tradizionali che momenti più insoliti.

I 60 anni di Disneyland, aperto insieme a Walt Disney World per 24 ore

In occasione dell’inizio della stagione estiva, Disneyland e Walt Disney World sono rimasti aperti per 24 ore consecutive, secondo un format che si ripete ormai da qualche tempo.

Nel caso di Disneyland l’occasione ha dato anche inizio ai festeggiamenti per il 60° anniversario del parco. Una ricchissima testimonianza della giornata si può trovare su Daveland Blog, che propone ben 15 gallerie fotografiche (2) della sua visita.

Walt Disney World fuori dai parchi

Ermy di TheParks propone un tour alternativo di Walt Disney World, entrando solo un giorno nel Magic Kingdom e nella Disney’s Blizzard Beach, e trascorrendo il resto della visita andando in giro tra Downtown Disney, Disney’s BoardWalk Resort e gli altri hotel.

Ci racconta che si possono sfruttare anche i trasporti gratuiti all’interno del complesso, che offrono panorami notevoli soprattutto grazie alle barche che coprono la distanza tra alcuni hotel e l’ingresso dei parchi, e c’è addirittura una zoo all’interno dell’Animal Kingdom Hotel.

L’Epcot International Flower & Garden Festival

In questo periodo e fino al 17 maggio è in corso a Walt Disney World l’Epcot International Flower & Garden Festival.

L’evento tradizionalmente primaverile prevede come ogni anno un’esposizione di personaggi Disney realizzati con le piante del parco, più stand di ristorazione esterni e momenti di intrattenimento speciali.

  • Prossimi eventi

    1. Mickey’s Not-So-Scary Halloween Party

      agosto 25 - novembre 1
    2. Halloween a PortAventura

      settembre 23 - novembre 19
  • Parchi

  • Archivio